Maria Grazia Gregori
Nata a Guidonia il 26/06/1956.
Il mio amore per l’arte si è concretizzato in questi ultimi anni. La prima esperienza è stata la partecipazione ad un corso di Miyuky, tecnica giapponese per la realizzazione di gioielli, dove le perline vengono tessute usando vari strumenti tipo l’ago, il telaio e il crochet. La progettazione dei gioielli mi permette, rispettando tecniche precise, di esprimere la mia fantasia. L’uso dell’oro e dell’argento danno pregio al gioiello, le pietre da incastonare sono varie e la ricerca di novità, su queste ultime, mi ha avvicinato al mondo della porcellana, spingendomi ad approfondire la conoscenza di questa antica arte attraverso la frequenza ad un corso specifico, ritrovando le sensazioni giovanili di quando mi dilettavo a dipingere su tela.
Mostre
2010
§ Esposizione “Io so fare”. San Michele, Montecelio. Guidonia (RM)
§ Esposizione “ Alla riscoperta delle antiche arti e mestieri” Pineta di Guionia. Guidonia (RM)
2011
- Mostra d’arte “Creatività Donna” La Stanza dell’arte. Guidonia (RM)
Collettiva degli artisti di Collefiorito e dintorni. Chiesa San Filippo Neri. Guidonia (RM)
Artista sensibile e forse unica nel genere. Ha scelto di esprimere la sua carica di amore e sentimenti con la tecnica di cui è divenuta un'ammirata esponente. Lo spettatore resta stupefatto di fronte ad opere pittoriche,vibranti e suggestive,che sembrano preziosissimi mosaici.
LIVIA RAVALLESE.
L’Artista espone raffinati monili e delicatissime pitture, scatole e piatti dipinti con certosina abilità e fantasia.
Farfalle colorate, un erbario magico, sembrano staccarsi in volo e profumare internamente.
Opere di estrema bellezza e levità, che pongono il fruitore in un’atmosfera di sorpresa eleganza e grazia.
LIVIA RAVALLESE.
Quella che propone Maria Grazia Gregori è un’opera di “atmosfera”. Vibrazioni di colore rendono con rarefatta poesia, innata nell’Artista, il sapore del mare, il colore della terra, dando vita a un magico mondo quasi sospeso nel tempo.
Livia Ravallese.