Nata il 21 febbraio 1951 a Roma,Andreina Frenquelli è sempre stata appassionata di storia dell'Arte e di pittura particolarmente.Inizia il suo percorso artistico una diecina di anni fà frequentando un corso di dipinto ad olio su tela,con paesaggi e poi altri soggetti.Predilegge la pittura ad olio,anche se ha esperimentato altre tecniche e sopporti misti,e ha partecipato a numerose mostre da Guidonia a Roma,sia in galleria che all'aperto.
Scrivere a Andreina
Uno struggente, prezioso scorcio ligure e un corso d’acqua placido e tranquillo in un angolo di pace e serenità, immagini che un giorno più vicino di quanto pensiamo potremmo rimpiangere. La tecnica dell’Artista è raffinata e le permette di esprimere con grande facilità tutta la passione che la pervade nel momento della creazione.
Livia Ravallese.
L’Artista presenta opere in cui la serenità del paesaggio è rappresentata con tocchi di intenso colore che esprimono il desiderio di immergersi in quella pace solare e marina, forse perdersi in essa. Mentre l’immagine della stazione, pur avendo significati simbolici, si riallaccia all’iperrealismo della pittura americana.
Livia Ravallese.