Glitter text generator
Glittery text maker

NUNZIA DE FEO è nata a Portici(NA) il 8 maggio 1969 ed è residente a Roma dal 1978.Con un attestato di Arti grafiche di tipocompositore,e una patente europea di informatica,Nunzia è autodidatta in quanto riguarda la pittura.Essendo una semplice operaia,aveva un "sogno nel cassetto",volendo sviluppare questo piccolo talento di quale parlava il professore di artistica alle medie.Ha iniziato per gioco,e per trovare un senso alla sua vita.

 Nunzia De Feo, che ha studiato arti grafiche  come tipocompositore, con “Nell’aia”, dimostra di avere la capacità, con le forti accensioni di colore che caratterizzano la sua pittura, di graficizzare, di dare un’impronta quasi artificiale, compiuterizzata, a temi assolutamente classici e di scena di vita quotidiana, dando a quelle scene, che hanno sempre abitato il nostro immaginario collettivo, una veste inedita, quasi irreale, come a dire che quella vita semplice, in campagna, con le gallinelle nell’aia, appunto, è da tutti desiderata, ma difficilmente trovata.

LUCREZIA RUBINI.

L’Artista propone un opera dove il paesaggio è realizzato con una stesura nitida, che trasmette una sensazione di luminosità, di lontananza dal mondo convulso, una ricerca di pace.

Un po’ di malinconia traspare dal dipinto, specchio forse dell’animo della Pittrice, sensibile e desideroso – coi mezzi pittorici molto validi di cui dispone – di trovare e apportare serenità.

LIVIA RAVALLESE.

L’Artista propone opere dove lo scorcio paesaggistico suggerisce una tranquilla luminosità, come una sospensione del tempo e dello spazio. La ricerca dell’Artista è volta a una ricerca interiore, e nel contempo a mantenere un’immagine segreta.

Livia Ravallese.

Un paesaggio suggestivo, carico del profumo della terra. I cascinali, gli ulivi, gli alberi, raccontano la vita semplice del ritorno alla campagna. La maturata tecnica pittorica dell’Artista sottolinea i sentimenti espressi dall’opera.

Livia Ravallese.

 

Scrivere a Nunzia:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti