<-------SITO DI MAURO.
<---------MAURO STA ANCHE SU "IO ARTE".
Mauro Bombelli è nato a Roma il 9 febbraio 1959.Diplomato in agraria,svolge la professione di istruttore tecnico dell'ambiente.
Senza alcuna esperienza si è affaciato alla pittura ad olio nel 2010,cercando di apprendere e affinare le tecniche del colore,della prospettiva e del gioco delle ombre con la massima dedizione..
Ha partecipato a numerose mostre e concorsi in provincia di roma,ricevendo numerosi riconoscimenti di merito ,per le opere da lui esposte.
Un realista puro,ma che sa infondere atmosfere vibranti e profondità di pensiero in opere dal sapore antico:velieri che navigano come sospesi tra cielo e terra,luci ed ombre che si fondono fino alla preziosità di un solenne arrivo in porto sicuro.
Livia Ravallese.
L'Artista è un cantastorie che sa come affascinare e stupire.
La sua opera è una magica visione,una impressionante ricostruzione di una seduta di tarocchi.La cartomante che divinerà il futuro alle attonite donne che la circondano,è come dovesse scoprire il nostro"io" più nascosto.
Livia Ravallese.
III classificato della terza edizione del concorso"MimmoCanonico": Mauro Bombelli, per la capacità di evocazione lirica, carica di atmosfere luministiche, sospese fino all’ineffabile.
I giudizi critici sono stati elaborati dai proff. Antonio Giordano e Lucrezia Rubini.
L’Artista espone un’opera in cui la severità della figura rappresentata è resa con nitida e precisa abilità. Il segno ne mette in evidenza l’austerità interiore, addolcita da un’aurea dolorosa che la figura sembra emanare. I colori freddi, le rose bianche, lo sguardo quasi di rimprovero, paiono raccontare attraverso la mediazione dell’Artista, una storia d’amore e di abbandono. LIVIA RAVALLESE.
Un vero Maestro nell’arte del ritratto. Un’eccezionale ricerca di intimi valori, chiari e scuri dosati con l’incisiva forza della sua prorompente personalità artistica. Raramente si riscontrano le suggestioni che la sua opera preziosa, quasi magica nella scelta cromatica, sa suscitare. Un’opera intensa come capita di rado di poter ammirare.
Livia Ravallese.
L’Artista espone opere in cui la rappresentazione minuziosa della realtà è vivificata dallo spirito, l’anima che sembra permeare il paesaggio e trasferirsi magicamente nel ritratto.
Livia Ravallese.
L’Artista offre al fruitore opere trasfigurate dalla sua poetica invenzione, in cui l’impegno di un’attenta osservazione della realtà si traduce in visioni dove l’interiorità non si disgiunge dal realismo verista.
Livia Ravallese.