Glittery text maker

<----------LIZ STA ANCHE SU "IO ARTE".

Glittery text maker

Elisabetta Basilici “Liz”, nata a Percile (RM), risiede a Villanova di Guidonia da parecchi anni. La professione di insegnante per la scuola dell’infanzia la porta a dedicare gran parte della sua vita ai bambini senza però rinunciare alla passione che da sempre nutre per l’arte.

Grazie alla naturale inclinazione per il disegno, la pittura e le diverse tecniche decorative, dove l’utilizzo della manualità è in primo piano, realizza numerosi lavori artistici.

Dal 2004 si dedica principalmente alla pittura frequentando vari corsi privati. Sperimenta diverse espressioni pittoriche ma predilige la tecnica ad olio con l’utilizzo della spatola che diviene fondamentale per dare forma e materia ai suoi soggetti. Partecipa a diverse collettive e concorsi nel territorio laziale. L’amore per la natura, in tutti i suoi aspetti, e l’acqua, come specchio di suggestioni e colori, ricorrono in gran parte delle sue opere.

Gothic text from pookatoo.com

 

Capacità espressiva non comune,notevole intuizione cromatica,mirabile esempio di pittura sincera,vera. Nei fiori,dai colori vibranti,quasi si sente il profumo. Ed è quello l'intento dell'opera stessa:il preciso,netto fruire dei sentimenti e dell'afflato poetico dell'Artista.

LIVIA RAVALLESE.

L’Artista realizza opere in cui la solarità della campagna è resa con grandi campiture di colore, che rendono l’immagine corposa e lieve nel contempo.

Il paesaggio marino sembra trasmettere il respiro del mare, un presagio di tempesta, onde e dune a comporre uno scenario realizzato con una coloritura molto personale, quasi una sospensione del tempo, una vita in attesa. Una forza sotterranea pronta ad esplodere eppure trattenuta dalla razionalità, incanalata nell’ottima tecnica artistica.

LIVIA RAVALLESE.

 

Un vero Maestro nell’arte del ritratto. Un’eccezionale ricerca di intimi valori, chiari e scuri dosati con l’incisiva forza della sua prorompente personalità artistica. Raramente si riscontrano le suggestioni che la sua opera preziosa, quasi magica nella scelta cromatica, sa suscitare. Un’opera intensa come capita di rado di poter ammirare.

Livia Ravallese.

4° premio della 5° edizione del concorso "mimmo Canonico" 2015:

Perché con la tecnica essenziale  dell’assemblaggio, l’artista ha reso protagonista la Natura stessa, mediante la coincidenza della materia naturale e dell’idea della Madre natura, ma in  modo originale, mediante l’antropizzazione dell’albero.

GIURIA : Angela Aquilini, Doriano Gioia, Lucrezia Rubini.

Scrivere a Elisabetta:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti